Sidigas, crolla il numero degli spettatori al Del Mauro

Sidigas, crolla il numero degli spettatori al Del Mauro

12 Gennaio 2016

Se la società Scandone può ritenersi in parte soddisfatta per il cammino fino ad ora svolto dal roster guidato da Pino Sacripanti, diversamente si può dire per quanto riguarda l’affluenza spettatori al Pala Del Mauro.

Gli ultimi dati statistici,pubblicati dalla Lega Basket Serie A, segnalano la Sidigas ricoprire il terzultimo posto della particolare graduatoria che riguarda l’affluenza negli impianti di gioco.

Il dato fa riferimento alle quindici giornate di campionato fino ad ora disputate. In 8 match casalinghi il totale degli spettatori è stato pari a 16.110 per un incasso totale di 215.776 Euro con una media di 2.014 sostenitori a partita.

Troppo pochi per una squadra di basket come la Scandone, un ‘eccellenza dello sport irpino, che da 15 anni milita nel massimo campionato di basket nazionale durante i quali è riuscita a ritagliarsi un certo prestigio dopo la vittoria della Coppa Italia nella stagione 2007/2008 e la successiva partecipazione, l’anno seguente, all’Eurolega di Basket.

La media spettatori a livello nazionale resta molto buona e conferma il trand positivo dello scarso anno: 3.798 spettatori dopo le prime quindici giornate.

 

 

 

 

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<