Molte città capoluogo hanno problemi di ordine e di sicurezza pubblica – ha dichiarato il Segretario Generale del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa – S.C.S.D., Antonio de Lieto – e, sovente, si sollecita la presenza di soldati, in alcuni casi già presenti in varie località per alcuni periodi.
Il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa – ha proseguito De Lieto –, pur ritenendo che l’opera dei militari, soprattutto nell’azione di pattugliamento urbano, può essere un deterrente ad azioni criminali, ritiene che, in un momento in cui le Forze di Polizia si dibattono fra mille difficoltà, sarebbe opportuno rafforzare gli organici e i mezzi a disposizione delle Forze dell’Ordine – ha concluso De Lieto – ed attuare una seria politica di razionalizzazione, unificando tutte le Forze di Polizia creando un solo organismo, in modo da evitare dispersione delle risorse umane e rispondere più efficacemente ad ogni forma di criminalità.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
