El.Ital, Sibilia (M5S): “Ho intenzione di chiedere al Ministro Guidi di aprire un tavolo al Mise”

0
191
Carlo Sibilia
Carlo Sibilia

“Quando sento parlare Renzi di ripresa economica mi chiedo a quale universo parallelo si riferisce visto che solo in Irpinia le vertenze aperte a causa di aziende in crisi sono aumentate a dismisura”.

Così il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, che aggiunge: “Negli ultimi tempi ho seguito da vicino la vicenda che vede l’azienda El.Ital in gravi difficoltà e al momento senza prospettive concrete. Ho intenzione di chiedere al Ministro Guidi di aprire un tavolo al Mise”.

“Su di un altro fronte, in questi giorni – continua il portavoce avellinese – si è diffusa la notizia, finalmente venuta a galla, di condizioni disumane a cui vengono sottoposti i lavoratori della S.V.A., società cooperativa che si occupa di logistica e lavora per l’azienda Capaldo spa con sede a Manocalzati e Atripalda.

Si parla di tredicesime e ferie non pagate e con la maggior parte dei lavoratori che aspetta TFR pregressi”. “Finora – commenta il parlamentare 5 Stelle – i lavoratori non si erano opposti a queste condizioni per non perdere il posto ma il limite di sopportazione evidentemente è stato superato visto che adesso sono pronti ad ogni forma di mobilitazione”.

“L’azienda Capaldo non ha alcuna responsabilità in questa vicenda perché la normativa prevede tutto ciò anche se purtroppo questa consuetudine si sta rivelando deleteria per i lavoratori vista la precarietà a cui vanno sottoposti. Mi auguro che la Cooperativa risponda alle richieste dei sindacati scesi in campo per denunciare questa vergognosa realtà”, conclude Sibilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here