Regione – Torna alla carica il neo senatore del Pdl Cosimo Sibilia che ribadisce la ferma opposizione alla Giunta Bassolino. “La restituzione immediata del mandato elettorale regionale ai cittadini campani resta un punto fermo. Sappiano perfettamente – spiega il Presidente del gruppo di Forza Italia al Consiglio regionale – che senza le auspicabili e doverose dimissioni spontanee del presidente Bassolino o una dichiarata sfiducia in aula, per la quale, chissà perché solo in questo caso, la maggioranza di centrosinistra riesce ad essere compatta, è praticamente impossibile tornare al voto anticipato. Così come non possiamo che prendere atto dell’ostinazione politica del governatore e dei suoi alleati che tutto vogliono comprendere fuorché il fatto di non rappresentare più la maggioranza dei cittadini.
Ciò nonostante confidiamo nel senso delle istituzioni dei colleghi della maggioranza ai quali vorremmo riconoscere quel minimo di responsabilità politica che ogni delegato dovrebbe conservare nel rispetto della volontà dei deleganti, e cioè degli elettori, dei cittadini.
Nessuno tema per le riforme: Statuto, Legge Elettorale e Decentramento, potranno essere affrontate, sicuramente in maniera più celere e efficace dal nuovo governo regionale. Idem per la gestione ordinaria dei rifiuti e la programmazione dei fondi Por”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it