Scuderia Auto Storiche Green Racing Club Avellino organizza il XXI Trofeo Rolando D’Amore, gara di regolarità classica per auto storiche.
Questo pomeriggio alle 17.00 dinanzi al Circolo della stampa, le prove tecniche e sportive.
Ben 32 i partecipanti al trofeo che domani 24 agosto in terra irpina daranno il via all’emozionante gara. I partecipanti arrivano da tutta Italia, confermata anche la presenza dello svizzero Giorgio Gervasoni. La gara è valida per il campionato Italiano Aci – Csai.
A fare da apripista Eugenio Avitale presidente Green Racing Club Avellino con l’Alfa Arna 1200 costruita ad Avellino negli anni 80. In pista gareggeranno per lo più auto storiche e due auto moderne alimentate a gpl e metano. La manifestazione è patrocinata dal Coni di Avellino, dall’automobile Club Avellino e rientra nel calendario delle iniziative del ferragosto avellinese.
La partenza è prevista per domani 24 agosto alle 11.00, dinanzi alla Chiesa del Rosario. Sempre domani alle 20.30, presso il Circolo della stampa, degustazione di prodotti tipici. Domenica 25 agosto seconda tappa: partenza alle 10.00 sempre da Corso Vittorio Emanuele, alle 14.00 pranzo presso Hotel Bel Sito e premiazioni per i partecipanti. Il trofeo Rolando sarà consegnato alla signora Rossetta figlia dell’indimenticato Rolando.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it