Si congeda il Brigadiere Colarusso,tra i più anziani di tutta Italia

0
332

Avellino – Cerimonia toccante questa mattina presso il Comando Provinciale di Avellino dove, dopo 43 anni di servizio nell’Arma, il Brigadiere Capo Giuseppe Colarusso, ha salutato superiori e colleghi in una cerimonia semplice ma piena di significato.
Arruolato nell’Arma il 17 marzo del 1965, ha frequentato il Corso presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma. Solo nel 1973 è approdato in questa provincia, prima come autista e poi come capo equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino, dove è rimasto fino al 1996, quando è stato trasferito alla Stazione di Avellino ed ha continuato a lavorare con pari impegno e dedizione sino ad oggi.
In 35 anni di permanenza ad Avellino il Brigadiere Colarusso ha lavorato con impegno, sino all’ultimo giorno di servizio, diventando esempio per tutti i giovani che negli anni hanno intrapreso questa difficile professione, come riferito anche dal Colonnello Giammarco Sottili nel suo discorso di commiato.
Nel suo ultimo giorno di servizio anche il comune di Mercogliano, che lo ha avuto come cittadino per oltre trent’anni, ha rimarcato il costante zelo del Brigadiere Colarusso e dell’Arma tutta nella risoluzione delle problematiche, anche le più banali, ma che rafforzano il rispetto nelle istituzioni e rassicurano i cittadini in ogni momento della loro vita.
Nato nel 1945 in provincia di Benevento, sposato e con due figli, il Brigadiere Colarusso lascia l’Arma con un record difficilmente eguagliabile: quello di essere il militare più anziano attualmente in servizio in tutta la provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here