Sgombero neve, la Provincia sblocca i pagamenti. Obbligo di catene a bordo dal 15 novembre

Sgombero neve, la Provincia sblocca i pagamenti. Obbligo di catene a bordo dal 15 novembre

11 Novembre 2015

Sbloccati i pagamenti a favore delle imprese che hanno operato per conto dell’Amministrazione Provinciale in occasione delle nevicate verificatesi nel 2013/2014 e nel 2014/2015 per mettere in sicurezza le arterie stradali di competenza dell’Ente.

Gli uffici del Servizio Viabilità stanno provvedendo al saldo delle spettanze relative alle prestazioni effettuate, per un totale di 630mila euro. I pagamenti interessano trentasei ditte, intervenute su decine di chilometri di strade e in più occasioni, affiancando il lavoro di uomini e mezzi della Provincia, che gestisce oltre 1.600 chilometri di arterie.

Il Servizio Viabilità della Provincia comunica, inoltre, che dal prossimo 15 Novembre 2015 fino al 15 aprile 2016, per tutti i veicoli a motore sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, oppure l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) sui tratti di strada di competenza dell’Ente. Tale obbligo ha validità anche al di fuori del periodo previsto, in concomitanza del verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

I dispositivi antisdrucciolevoli da tenere a bordo devono essere compatibili con gli pneumatici del veicolo su cui devono essere installati e, in caso di impiego, devono essere seguite le istruzioni di installazione fornite dai costruttori del veicolo e del dispositivo. La violazione dell’Ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa di cui all’art.6 comma 4 lettera e) e comma 14 dele D.Lgs. n° 285 del 30/04/1992.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.