Settimana Nazionale della Protezione Civile: mercoledì c’è “Pompieropoli”

0
733
Vigili_Prefettura

In occasione della V Edizione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, dal 9 al 15 ottobre, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa Civile, ha ritenuto fondamentale contribuire in maniera significativa, promuovendo sul territorio iniziative che offrano alla cittadinanza la possibilità di accedere alle sedi operative del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per “visitare e comprendere” i compiti istituzionali del Corpo.
Per il giorno 11 ottobre l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Avellino, insieme al personale operativo del Comando, organizzerà anche l’evento “Pompieropoli”, che si terrà presso la sede del Comando di via Zigarelli ad Avellino a partire dalle ore 9 e fino alle 12. L’iniziativa darà la possibilità ai piccoli cittadini e agli studenti della città, di cimentarsi con il mondo operativo dei Vigili del Fuoco.

Inoltre la Regione Campania, Direzione Regionale di Protezione Civile, ha condiviso con tutte le strutture operative di Protezione Civile, congiuntamente anche alla Prefettura di Avellino, l’organizzazione di una giornata dedicata in ambito provinciale.

I Vigili del Fuoco di Avellino, sono stati interessati all’evento che si svolgerà il 14 ottobre presso il “Parco Comunale” del comune di S.Angelo dei Lombardi. La giornata sarà dedicata, per tutti gli Enti, all’attività di istituzione ed esposizione (mezzi ed attrezzature) con l’allestimento di stand dedicati.

Prevista sempre per la mattinata del 14 ottobre, un’attività esercitativa con il tema prevalente del “rischio sismico”, dove saranno impiegate le componenti specializzate del Comando Vigili del Fuoco di Avellino. Aspettiamo tutti presso le nostre sedi da oggi, lunedì 9, fino a domenica 15 ottobre, per conoscere il mondo dei Vigili del Fuoco.