Servizio 118, D’Urso: “Gravissimo indebolire il Landolfi”

0
97

“Ci troviamo ancora una volta davanti un gravissimo attacco alla sanità pubblica locale”, così afferma il consigliere di minoranza di Solofra Antonello D’Urso in vista dell’incontro sul servizio 118 tra l’assemblea dei sindaci e il direttore generale dell’Asl Avellino, ingegnere Sergio Florio. “E’ assurdo eliminare tale servizio in nome di una presunta razionalizzazione –afferma il consigliere D’Urso- l’ingegnere Florio, il manager dell’Asl ha la volontà di razionalizzare sempre più il sistema sanitario irpino. Questo assurdo criterio premia però senz’altro chi spreca, e il dato di questa volontà o decisione è palese a tutti, soprattutto per coloro che non trovano spazio nella giunta comunale di Solofra. Mi riferisco al gruppo Udc che con i loro riferimenti avevano posto il problema sulla nostra sanità locale. Ovvero di continuare a danno della nostra comunità, l’indebolimento del nostro ospedale che con eleganza ed indifferenza si vuole portare alla definitiva chiusura. È a tutti chiaro ed evidente che i dati statistici sul nostro Saut sono favorevoli e propositivi –continua D’Urso- È evidente, quindi, oltre a qualche messaggio politico, che si vuole rompere una organizzazione efficace ed efficiente evidenziando una disparità di trattamento rispetto agli altri cittadini irpini, che non trova sicuramente ragion d’essere, nessuna considerazione degna di nota, ma altresì evidenzia l’ennesimo capitolo della triste storia dei fantomatici messaggi politici di tagli selvaggi nella spesa pubblica. Noi come opposizione –conclude il consigliere Antonello D’Urso- faremo qualsiasi cosa per difendere l’ospedale di Solofra, sperando però che questa fantomatica proposta non abbia una sola mente e non sia la sintesi di accordi politici. Ma soprattutto che non ci troviamo per colpa di qualche gancio di centro l’abbattimento di alcuni servizi riconosciuti anche dalla nostra Costituzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here