Servizi sociali a Lioni, firmati i contratti per i dipendenti. La soddisfazione della UIL FPL

0
278
Servizi Sociali
Servizi Sociali

Firmati oggi i contratti di assunzione a tempo indeterminato presso il Consorzio dei Servizi Sociali di Lioni, per 10 assistenti sociali, 6 educatori professionali e 4 psicologi.

“Si tratta di personale che negli anni ha maturato i requisiti per la stabilizzazione definitiva”, dichiara il Segretario Generale della UIL FPL Gaetano Venezia.

“Il confronto è stato avviato già nel 2010 tra la dirigenza del Consorzio e le OO. SS., e l’accellerazione della procedura è stata data dagli 8 dipendenti iscritti alla UIL FPL che, tramite l’organizzazione sindacale, hanno promosso nell’anno 2017 presso il Giudice del Lavoro del Tribunale di Avellino, una vertenza conclusasi con una transazione nel mese di luglio scorso, per il riconoscimento alla stabilizzazione”.

Il sindacalista ricorda anche che si tratta di personale molto professionale nonché a conoscenza delle difficoltà della parte più debole della società nella zona specifica.

Grande soddisfazione viene espressa dalla rsu eletta nella UIL FPL, dott.ssa  Emma Cocuzzi, risultata prima eletta nelle elezioni delle rsu del marzo scorso al Consorzio di Lioni, perché dopo anni di precariato finalmente si è arrivati alla stipula del contratto definitivo a tempo indeterminato.

“Voglio ringraziare innanzitutto gli 8 dipendenti che con la transazione hanno rinunciato ad una somma considerevole, e in questi anni hanno fatto da traino per arrivare al risultato della stabilizzazione, ed i 3 presidenti del Consorzio che si sono succeduti negli ultimi anni, Donato Cataldo, Vito Farese e Stefano Farina, i quali hanno creduto fortemente e lavorato, unitamente al sottoscritto, per portare a compimento questo difficile percorso di stabilizzazione”, conclude il Segretario Generale Venezia.