Dopo undici anni i telespettatori inglesi non potranno più seguire il Grande Fratello: Channel 4 infatti ha deciso di cancellare dal palinsesto la trasmissione dopo la prossima serie nel 2010. Il punto di non ritorno naturale è, ovviamente, quello degli ascolti, in continua decrescita: dagli 8 milioni della stagione 2002 siamo passati ai 2 milioni di spettatori a puntata nell’ultima stagione e la scelta naturale è quella di fare a meno del papà di tutti i reality show, anche se a Channel 4 fanno tutti a gara per sottolineare quanto sia stato importante il programma, che sfida abbia rappresentato, quanto sia stato fonte di creatività e sperimentazione. L’ultima stagione, ovviamente, non sarà una stagione qualsiasi.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
