Serino – Terra e Libertà: continua la petizione per l’acqua pubblica

0
113

Serino – L’associazione Terra e Libertà prosegue nel lavoro di sensibilizzazione a favore della campagna referendaria “Acqua bene comune” che si propone di contrastare il percorso di privatizzazione dell’acqua pubblica avviato dal governo Berlusconi attraverso il decreto Ronchi. “Tale decreto – si legge in una nota dell’associazione – porterà alla gestione privata delle utenze idriche in tutta Italia, anche a Serino, ciò significa che i nostri acquedotti saranno svenduti ad aziende (come già successo in passato) e i costi per i cittadini aumenteranno all’inverosimile senza ragione. La nostra acqua gestita pubblicamente è la nostra più grossa ricchezza, o almeno forse l’unica che ci rimane, e dobbiamo difenderla con tutte le forze”. Dopo aver partecipato all’organizzazione della manifestazione tenutasi il 19 Maggio ad Avellino con la significativa partecipazione di Padre Alex Zanotelli, il circolo politico-culturale Terra e Libertà organizza per domenica 30 maggio una giornata di raccolta firme a sostegno dei quesiti referendari. A partire dalle ore 9.30 presso la centrale Piazza Sala e contemporaneamente a San Michele di Serino presso la centrale Piazza Municipio verrà montato uno stand informativo presso il quale sarà possibile sottoscrivere i moduli forniti dal comitato referendario. La raccolta firma proseguirà anche nei giorni successivi presso i locali dell’Associazione di Via Roma. “Recarsi a firmare in maniera numerosa – concludono dall’associazione – è di particolare importanza se si vuole restituire questo bene essenziale alla gestione collettiva. In una fase storica dove l’equità sociale e la democrazia partecipata sembrano perdere sempre di più la loro dimensione vera, battersi per un bene comune come l’acqua rappresenta una battaglia di civiltà fondamentale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here