Si terranno questo pomeriggio le esequie di Ida, la giovane 19enne albanese residente a Serino, deceduta giovedì sera in un tragico incidente autostradale nei pressi di Bari. La ragazza era diretta al porto del capoluogo pugliese in compagnia del fratello e di una amica. Di lì a poco avrebbe nuovamente abbracciato la propria madre, di ritorno dal paese d’origine. Ma la Fiat Multipla sulla quale viaggiavano i 3 ragazzi, però, non è mai giunta nel porto di Bari. Per cause ancora in corso di accertamento, la vettura avrebbe impattato frontalmente contro una Ford Focus proveniente dalla corsia opposta. La giovane è morta sul colpo mentre il fratello e l’amica, sebbene ancora in coma farmacologico, non corrono pericolo di vita.
E proprio nella chiesa parrocchiale di Ribottoli il parroco don Marcello Cannavale presiederà un momento di preghiera comunitario al quale prenderanno parte anche alcuni familiari della ragazza che sono di religione musulmana. Da segnalare che la popolazione serinese si sta in queste ore adoperando per contribuire alle spese che la famiglia della 19enne dovrà sostenere per riportare in Albania la salma della ragazza.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
