Serino, inaugurata la nuova struttura sportiva comunale. Presente anche Fabiano Parisi

Serino, inaugurata la nuova struttura sportiva comunale. Presente anche Fabiano Parisi

25 Giugno 2021

Ieri sera alla frazione Rivottoli di Serino si è tenuta l’inaugurazione della nuova Struttura Sportiva Comunale intitolata a Luca Mariconda, persona che nel serinese si è sempre impegnata oltremodo nel sociale, partecipando attivamente a qualsiasi attività religiosa, sociale, festiva.

Il taglio del nastro alle 20 del Sindaco Vito Pelosi con la mamma di Luca, visibilmente emozionata e grata all’amministrazione per aver intitolato una struttura, già apprezzata dal primo giorno dai ragazzi di Serino, al figlio scomparso Luca. Il campetto sarà a disposizione in maniera completamente gratuita. Lo ha sottolineato più volte il primo cittadino dopo la benedizione della struttura da parte del Parroco Don Calogero Saia: “è questo il messaggio fondamentale. Ci sarà un regolamento, verrà gestita secondo regole e dovrà essere gestita bene. Ma sarà una struttura completamente a titolo gratuito”.

Commosso il ricordo dell’Assessore con deleghe a cultura, turismo, spettacolo e sport Sabino Matta, che ha voluto fortemente la realizzazione della struttura sportiva: “Luca sarebbe fiero di questo. È stato ed è l’amico di tutti, una persona che si è spesa per la comunità più di se stesso. È un nostro modo per dirgli grazie. Siamo abituati a intitolare i luoghi a personaggi illustri dimenticando troppo spesso il contributo prezioso di quanti, come Luca, lavorano nel proprio piccolo con sacrificio e umiltà per il bene comune del proprio paese.”

Ospite d’eccezione Fabiano Parisi, talentuoso calciatore in forza all’Empoli negli ultimi mesi. Con lui tante le foto dei ragazzini che a fine manifestazione, prima dell’allenamento, hanno cantato con lui l’inno italiano. Bella la coreografia dopo il taglio del nastro di Ballet Studio.