Serino, cultura della legalità: i carabinieri incontrano gli studenti

0
677
cane_Neo_nucleo_Cinofili_Carabinieri_Sarno

I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell’ambito del progetto “Contributi dell’Arma alla formazione della Cultura della Legalità”, hanno incontrato circa settanta alunni della Scuola Primaria e di quella Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Serino.

Alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Solofra, dei Sindaci dei Comuni di Serino e Santa Lucia di Serino, della preside e di tutti gli insegnanti, emozionante benvenuto dei giovanissimi studenti quando hanno intonato l’Inno di Mameli.

I ragazzi hanno potuto anche vedere direttamente una delle specialità dell’Arma: la presenza di Neo, un cane di tre anni addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti in servizio presso il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno, che ha tenuto alta l’attenzione.

carabinieri_scuola_Serino (2)Forte entusiasmo anche per la “Giulia” dell’Aliquota Radiomobile: gli alunni hanno avuto l’opportunità di salire a bordo.

Commozione finale quando diversi bambini hanno abbracciato, con gesto spontaneo e affettuoso, l’Ufficiale dell’Arma al quale hanno dedicato frasi indimenticabili, tra le quali “voglio essere carabiniere come te”, “oggi è stata una delle giornate più belle della mia vita”, “ti voglio bene”.