Serie D, super Cantelmo trascina il Cab alla vittoria contro Ischia

0
55

Nel recupero della 9° giornata del girone A il Cab Solofra ritorna al successo, espugnando il campo della Cestistica Ischia col risultato finale di 60-62. Senza coach Gallucci in panchina (assente per motivi di lavoro) e privo di capitan Esposito, Tommaso Tammaro e dei fratelli Enzo e Bruno Ferrara, i gialloblu conquistano due punti importantissimi soprattutto per il morale dopo il passo falso di domenica scorsa contro l’Aster Saviano. Sugli scudi Paolo Cantelmo (25 punti). In doppia cifra anche Giannattasio (12) e Napodano (15).
Cestistica Ischia
Tarso 6, Buono 19, Lauro, Masucci 6,Pernice 12, Mattera 2, Pernice G. 4, Manna 2, Russo 0, Di Costanzo 4, Catalano 5, Buono A.
All.: Tarso
Cab Solofra
Napodano 15, Cantelmo 25, Coppola 2, Giannattasio 12, Lambiase 2, Pisano 2, Gasparri 4
Parziali: 20-13, 12-18,14-15, 14-16
Arbitri: Mosca (Na), Simone (Na)

Partenza sprint dei padroni di casa che in difesa mettono subito tanta intensità, costringendo il Cab a dover sudare le proverbiali sette camice in attacco. Nel secondo quarto gli irpini prendono le misure e con un break di 10- 0 punti propiziato da un ottimo Cantelmo chiudono sotto di 1 sola lunghezza (32-31). Nella terza frazione è ancora Cantelmo a creare scompiglio alla difesa ischitan, mettendo a segno due triple consecutive (saranno 4 in totale per la guardia ex Scandone Avellino). Solofra è imprecisa dalla lunetta con Napodano e Lambiase, non riuscendo così a sfruttare ben sei tiri liberi per doppio fallo tecnico fischiato alla Cestistica. Nel finale del match i gialloblu allungano fino al +7 sull’asse Cantelmo-Giannattasio (prima doppia cifra stagionale per il lungo solofrano). Ischia non molla e ritorna sotto fino al -2. Nell’ultima azione Tarso sbaglia la tripla che avrebbe beffato i conciari. Vittoria fondamentale per gli uomini del presidente Pisano, costretti a ritornare sull’Isola Verde dopo la sospensione della gara per condensa lo scorso 30 novembre. Sabato alle ore 18:00 ultima gara del 2013 per Gasparri e soci. Al palasport di via Santa Lucia arriverà la corazzata Cestistica Benevento, guidata dal capocannoniere del girone Adrian Forray e reduce dalla vittoria della scorsa settimana contro il Vincenzo Parziale Nola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here