Con il Parma nonostante l’abissale differenza in classifica, al di là dei differenti obiettivi, bisognerà ottenere l’intero bottino. Vincere, è questo l’unico imperativo in casa Avellino.
Davide vs Golia al Partenio, le ‘grandi firme’ emiliane con la voglia di emergere dei lupi. Contro i ducali di Guidolin si apre il rush finale di una stagione dove è ancora tutto in bilico e dove la truppa di Campilongo decimata da infortuni e squalifiche cercherà un difficile rimonta.
Nel test infrasettimale contro i dilettanti della Juve Poggiomarino valevole per il Memorial ‘Domenico Tagliafierro’ i lupi si impongono 5-1.
Viste le assenze dei lungodegenti Sforzini e De Zerbi e degli squalificati Di Cecco, Pecorari e Doudou il tecnico di Fuorigrotta sarà costretto a ridisegnare nuovamente il lupo.
LE SCELTE – Secondo quanto visto in campo a Sarno, il trainer ex Cavese potrebbe affidarsi ad una formazione altamente offensiva. 4-4-2 ‘mascherato’ con Aubameyang e Visconti di punta. Padelli in porta, difesa a quattro composta da Gazzola-Cosenza-Vaskò e Mesbah. A centrocampo De Martino dovrebbe vincere il ballottaggio con Venitucci e trovare una maglia da titolare al fianco di Dettori. Sulle corsie esterne spazio a Koman e Ciotola.
CRONACA – Dopo tre minuti biancoverdi in goal con Ciotola servito dal baby Visconti. 20’ l’esterno beneventano si ripete con un bel tiro da fuori su suggerimento di Aubameyang. 23’ tris dei lupi, Visconti serve centralmente Koman che si libera di due avversari e deposita in rete. 44’ in goal Aubameyang con una semirovesciata nel sette su cross di Koman. Dopo 45’ risultato sul 4-0.
76’ arriva il pokerissimo, Pacilli servito da Pepe gonfia il sacco. Nel finale c’è ancora tempo per un rigore fallito da De Martino e per la rete della bandiera degli avversari.
Primo tempo: Padelli, Gazzola, Cosenza, Vaskò, Mesbah, Koman, Dettori, De Martino, Ciotola, Aubameyang, Visconti
Secondo tempo: Gragnaniello, N’Ze, Vaskò, Defendi, Ghomsi, Pacilli, De Martino, Venitucci, Pepe, Ascenzi, Babù
DE ZERBI – Ancora in infermeria il fantasista bresciano che dovrebbe fare il proprio ritorno in campo la prossima settimana. In occasione del derby contro la Salernitana.