Avellino – Prima l’accordo siglato dal Pd con amministratori del PdL alla Comunità Montana Ufita, ora alla Comunità Montana di Calitri dove pare ci sia un’intesa che coinvolge Pd, UdC e PdL – determinando conseguenze a cascata negli assetti gestionali del Piano di Zona Alta Irpinia.
“Errare è umano, benchè al Pd capita spesso, ma perseverare è diabolico”. Così Gennaro Imbriano, Portavoce provinciale del Movimento per la Sinistra, commenta l’ipotesi di un nuovo accordo tra Pd, UdC e PdL per l’elezione del Presidente e della Giunta della Comunità Montana Alta Irpinia.
“Si può anche capire che il Pd apra ad un confronto con l’UdC, ma è sconcertante -continua Imbriano- spingersi all’inciucio con la destra. Mentre in tv Franceschini attacca quotidianamente il potere mediatico berlusconiano, l’involuzione democratica e lo svuotamento delle Istituzioni repubblicane, come si fa a fare un accordo trasversale per il governo, non di un piccolo paesino, ma di una importante Comunità Montana? Altro che accordi istituzionali per il bene delle comunità… si tratta di un argomento che stavolta davvero non può reggere.
Così -conclude l’esponente di Sinistra e Libertà- si indebolisce non solo la credibilità del Pd, ma anche quella del centro-sinistra.
Mi auguro che il Pd sia in grado di evitare questo errore madornale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it