Seconda Categoria – Visciano Fiesta: dal 2004 stile inconfondibile

0
62

Nata nel 2004 da un gruppo di amici che volevano , fortemente, trasmettere attraverso il calcio i principi etici e morali per una sana crescita dei giovani locali, la Ssc Visciano Fiesta è oggi una realtà affermata e ben conosciuta. Angelo Sirignano e Carmine Ardolino la fondarono nel settembre del 2004 iscrivendola al campionato di terza categoria .Il nome Fiesta racchiude da solo il significato della strada da percorrere per tutti i suoi componenti.
Divertimento, allegria, fair play.
I primi successi ottenuti sul campo e fuori attirarono l’attenzione di molti giovani viscianesi , vogliosi di cimentarsi e di frequentare l’atmosfera dello spogliatoio Fiesta . la crescita del numero di calciatori e uno staff tecnico sempre più importante (neo-direttore sportivo Angelo Peccerella ) consente alla squadra di vincere nel 2006 il campionato di terza categoria . Dopo estenuanti battaglie, a suon di colpi di classe di Foglia Raffaele e prove di forza del capitano storico Montanaro Pasquale, il fiesta raggiunge il primo traguardo importante. L’approdo in seconda categoria si concretizza con l’acquisto di nuovi calciatori per rendere la rosa più competitiva e l’arrivo di nuovi dirigenti tra cui Montanaro Raffaele(presidente) ,Bernardo Ferdinando , Napolitano Claudio , La Cerra Carmine , Santorelli Umberto , Caliendo Franco. Dal 2006 ad oggi Il Fiesta (così chiamato dai tifosi ) ha registrato in ordine cronologico un terzo , un secondo e un quinto posto piazzandosi sempre nelle zone alte della classifica .il seguito di tifosi è sempre stato una costante negli anni. Tutto ciò ha trasmesso al Visciano Fiesta, la consapevolezza di rappresentare il proprio paese , le proprie tradizioni, gli usi e i costumi di una cittadinanza che ha sempre masticato calcio. Icolori giallo-blu , presso lo stadio comunale Santaniello, fanno da cornice a partite sempre belle e combattute. Quest’anno, inserita nel girone I di seconda Categoria , proverà il nuovo salto di categoria. La squadra composta da tutti locali tra cui il capitano Isernia Giosuè e il bomber D’Elia Pasquale , “personaggi storici” seppur giovani del Fiesta, annovera tra le sue fila anche due calciatori non locali :Meo Pasquale (portiere) e Amelio Luigi (attacante) , pedine fondamentali per la lotta al titolo . senza dimenticare i giovani cresciuti nelle giovanili della scuola calcio SSc Visciano Fiesta che completano l’organico.
Il roboante 4-0 inflitto, domenica , ai diretti concorrenti per la vittoria finale (il Sirignano) , ci ha consentito di posizionarci a -1 della prima in classifica (il San Gerardo ). Quattro le candidate alla vittoria finale :San Gerardo, Visciano Fiesta , Sirignano , Karma .tra queste la probabile vincitrice. Non ci resta che continuare cosi, senza mai mollare e credendoci sempre. l’inno “fiesta alè” vuole cantare ancora . . .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here