Scuole, De Luca: “Obiettivo riaperture in sicurezza”. E sui vaccini: “Faremo un programma per i minorenni”

Scuole, De Luca: “Obiettivo riaperture in sicurezza”. E sui vaccini: “Faremo un programma per i minorenni”

16 Luglio 2021

“L’obiettivo è la riapertura delle scuole in presenza, ma in condizioni di sicurezza”. Lo afferma Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì.

“Per farlo – specifica il governatore – dobbiamo completare la vaccinazione rivolta alla popolazione studentesca. Faremo un programma per 16enni, 17enni e 18enni da vaccinare tra luglio, agosto e inizio settembre”.

Più in generale, il numero uno della Giunta Regionale punta ad arrivare in Campania a a 6 milioni di vaccinazioni e a 2,6 milioni di seconde dosi entro il 20 luglio. “Poi – prosegue – entro il 31 luglio arriveremo a somministrare 3 milioni di doppie dosi, quindi entro questo mese avremo 3 milioni di nostri concittadini immunizzati. L’obiettivo che abbiamo è il seguente: fra agosto e fine settembre puntiamo ad avere 4 milioni di cittadini immunizzati con la doppia dose, entro la prima decade di ottobre arriviamo a 4,6 milioni di cittadini immunizzati, che è l’obiettivo che abbiamo in Campania per arrivare a un’immunità di gregge. Questo è il piano di lavoro nel quale siamo impegnati”.