Scrive a Berlusconi e riceve 50mila euro

0
125

Scrivere un biglietto di sfogo all’ex presidente del Consiglio e riceverne uno di auguri con tre assegni circolari dentro da 15, 20 e 15 mila euro. Sembra una favola moderna quella che racconta Mario Padovan, 45 anni, disoccupato di Pordenone ma residente a Roma con sua moglie Tommasina Pisciottu, 40 anni, originaria della Sardegna, in attesa di due gemellini. «So che tanti dicono che i soldi non sono tutto e non fanno la felicità – ha scritto la signora Pisciottu al Gazzettino.it – ma quando ti trovi alla soglia degli “anta”, senza lavoro e con due bambini in arrivo, i soldi ti servono e come». Signora Pisciottu, ci racconti questa storia. «Nè io nè mio marito abbiamo un lavoro. Lui è stato licenziato per la crisi ed è caduto in una profonda crisi depressiva. Ai primi di dicembre ho scritto una lettera di auguri di Natale al Presidente Berlusconi nella quale raccontavo la mia vita e la mia storia. Qualche giorno fa mi arriva una lettera da villa San Martino. L’ho aperta con il cuore in gola e gli auguri di Natale e, all’interno della busta ho trovato tre assegni circolari per un valore di euro 50mila intestati a me che abbiamo già incassato». Sarà quasi svenuta: è una cifra mica da ridere. «Sì, non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Vi dico solo che ai miei figlioli, quando cresceranno, continuerò a dire che Babbo Natale esiste». Chiamerà Silvio uno dei due pargoli in arrivo? «Non abbiamo ancora pensato a questa possibilità (ride, i piccoli nasceranno a maggio, ndr). Sono consapevole che molti di voi giornalisti non amano Berlusconi ma, al di là di quello che può aver fatto o non fatto, con me è stato un uomo meraviglioso e generoso al contrario di tanti altri che potevano fare qualcosa e non hanno fatto nulla».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here