Scomparsa Ragano, il cordoglio del gruppo “Svolta Comune” di San Michele di Serino

0
68

Scomparsa Carmine Ragano, il capogruppo di opposizione al Comune di San Michele di Serino “Svolta Comune” Dr.ssa Emma De Feo esprime in una nota il cordoglio.

La morte improvvisa del Dr. Carmine Ragano: una notizia che ha sconvolto l’intera Comunità di San Michele di Serino, gran parte dei suoi cittadini, suoi pazienti da decenni. Medico di famiglia, una persona di famiglia che viene a mancare nei nostri cuori, nelle nostre parole, questi i sentimenti che animano i suoi assistiti, ancora scioccati dalla triste perdita. Uomo dalla cultura raffinata, dai modi semplici ed eleganti dettati da una vita al servizio dei pazienti.

Ci lascia un medico illuminato e un politico di razza, appartenente alla grande famiglia del riformismo di sinistra, animato sempre dagli ideali di equità e solidarietà sociale. Già Presidente della Provincia di Avellino, fino al Giugno scorso Sindaco della sua amata comunità di Santo Stefano del Sole lascia a noi tutti una testimonianza di rara saggezza e lungimiranza politica e professionale.

A questo si aggiunge il ricordo mio tutto personale e sinceramente commosso di medico in erba che ha incontrato in Carmine un grande maestro di vita con cui poter discutere alla pari e con sincerità di scelte umane e professionali. Amava dire che sia da medici che da politici bisogna avere il coraggio di SCEGLIERE, sempre e comunque, anche a costo di essere impopolari..cercheremo di custodire gelosamente questo insegnamento e di farne tesoro sempre, nel ricordo di un uomo perbene.