Scompare Greta, il primo cane-volontario dei Falchi Antincendio

0
206

Avellino – Greta il cane coraggioso, Greta l’amica dei bambini, Greta l’unità cinofila dei Falchi di Avellino. E’ proprio come se fosse andata via una persona, un socio volontario, ed in effetti lo era a pieno titolo. Tanto impegno dedicato alla formazione ed agli interventi assieme al padrone Giuseppe Ventre al servizio delle persone che più potevano averne bisogno come i dispersi in montagna o sotto macerie. Anni di lavoro nella Protezione Civile contribuendo al ritrovamento di tante persone, alcune purtroppo senza vita come Giovanni Morone pochi anni fa sotto una frana in località Monte Faliesi. Conosciuta da tutti in città, sia dai colleghi delle associazioni che da tante persone che l’avevano vista all’opera. Ad aprile l’ultimo impiego operativo in Abruzzo poi un tumore l’ha progressivamente debilitata. Ieri in tarda serata una siringa le ha evitato inutili ulteriori sofferenze. Assieme al cane Argo (il pastore tedesco scomparso alcuni anni fa per una malattia) è stata l’elemento di punta delle unità cinofile entrate nella storia come le prime in Irpinia. Ciao Greta e grazie…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here