Scherma ad Avellino, al via i campionati Nazionali Zona Sud

0
218
scherma
scherma

Come ormai da tradizione, la scherma Irpina con la pol. Podjgym PuntoNetto Avellino, anche quest’anno organizzerà le competizioni di scherma del calendario ufficiale FIS.

Finalmente, dopo quattro anni di organizzazione in Ariano Irpino, la location torna in Avellino Città presso, il già collaudato, palazzetto  “Noi con loro” Sito in via Morelli e Silvati 13 A, dove si svolgeranno le gare di scherma del “Campionato Nazionale assoluti Zona sud, di sciabola e fioretto individuale e spada serie C2 maschile e femminile”.

La gara è prevista per sabato 28 e domenica 29 gennaio con inizio dalle ore 9,00 fino alle 18,00 circa.

Iscritti oltre 300 atleti provenienti da Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata. Una kermesse di scherma molto importante che rivede finalmente Avellino città quale sede organizzativa, in un momento molto difficile per la Pol. Podjgym PuntoNetto Avellino, che in seguito alle vicende sulla precarietà della sede di allenamento sta facendo di tutto per tenere in vita la scherma Irpina.

La pol. Podjgym PuntoNetto Avellino parteciperà all’evento con le squadre di Spada maschile e Femminile con la pretesa di una probabile promozione alla serie C1.

Ricordiamo che invece nel fioretto e nella sciabola, la pol.Podjgym, è iscritta al Campionato di serie B1 a squadre e nel prossimo mese dovrà lottare a Casal Monferrato per difendere la posizione nel campionato.

Il Responsabile tecnico deciderà venerdì sera la rosa dei titolari delle squadre maschili e femminili di spada che sabato 28 gennaio scenderanno sulle 15 Pedane del Palazzetto Noi Con Loro.

Mentre sono già convocati per le gare che si svolgeranno domenica 29 gennaio per il fioretto femminile: De Lisio Fiorenza, Del Pezzo Sara, Iannaccone Alessia.

Per la sciabola femminile: Lombardo MariaCeleste,
Mentre per il fioretto Maschile: Lezzi Francesco, Liotti Alessandro, Falzo Antonio,
Colace Stefano, Mingarelli Mairo, Russo Enrico, Improta Sabatino e Falzo Giovanni.

Per la squadra dell’Eklettica Bruschi Pierbruno e Landi Giovanni.
L’organizzazione non spaventa il gruppo della Podjgym che ha già pianificato il funzionamento di tutta la logistica della manifestazione, nonostante il cambio di location negli ultimi giorni ordinato ad in inizio settimana per motivi tecnici.

Sempre presente la bandiera dell’Unicef sul campo di gara insieme a quella del CONI provinciale e regionale.
La scherma Irpina grazie alla sinergia dello staff della Podjgym e all’entusiasmo del suo Presidente Carmelo Alvino riesce ancora una volta ad essere leader nel panorama Nazionale.