Scambia un libro tra i monumenti del centro storico di Avellino con il FAI Giovani

Scambia un libro tra i monumenti del centro storico di Avellino con il FAI Giovani

7 Dicembre 2019

Domenica 15 dicembre FAI Giovani Avellino e il comune di Avellino, in collaborazione con Igers Avellino e Acit, organizzano l’evento “Scambia un libro tra i monumenti del centro storico di Avellino”.

A partire dalle ore 17:00 in piazza libertà ci si registrerà all’evento donando un contributo di 3,00€ al FAI – Fondo Ambiente Italiano – e consegnando un libro già incartato da scambiare.

I libri saranno raccolti dai volontari del FAI e trasportati al punto di fine del percorso.

Da piazza libertà inizierà la passeggiata nel centro storico tra i monumenti raccontati dai volontari del FAI Giovani Avellino, che terminerà all’interno del palazzo Victor Hugo, dove avverrà lo scambio dei libri.

All’interno del salottino del palazzo Victor Hugo i partecipanti, dopo aver scartato i libri, avranno l’occasione di scambiarsi consigli letterari o, semplicemente, di raccontare perché hanno deciso di donare quel libro per lo scambio.

Un evento culturale per gli amanti della lettura e della storia della nostra città.

La prenotazione è obbligatoria tramite l’indirizzo email avellino@faigiovani.fondoambiente.it oppure tramite le pagine Facebook e Instagram del FAI Giovani Avellino. In questa occasione sarà possibile iscriversi a quote agevolate: dai 18 ai 35 anni ci si potrà tesserare al FAI a soli 15,00€. Libri e gadget in omaggio a chi si iscrive al FAI.