Un agente dell’Anas è stato arrestato a Scafati, in provincia di Salerno, dai carabinieri di Nocera con l’accusa di concussione e peculato.
Domenico Aschettino, 52enne di Avellino, cantoniere dipendente del compartimento di Napoli con mansioni di sorveglianza e di polizia stradale sulla statale 268, è stato sorpreso a intascare una mazzetta da 1000 euro, terza tranche di una tangente di 3mila euro, per il mancato controllo sull’occupazione abusiva del suolo demaniale sottostante la statale 268, nei pressi della ditta Cma Sas, interessata alla riparazione di macchine operatrici.
I carabinieri lo hanno fermato mentre era a bordo della Panda di servizio, con contrassegni Anas. I militari avevano preventivamente concordato la consegna con la vittima. L’uomo è ora in carcere a Salerno. I contanti, preventivamente segnati, sono stati restituiti.
L’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Salerno su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, Sabrina Serrelli.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
