Savignano – Colava percolato dai tir: deferiti 4 autotrasportatori

0
101

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino nel corso dei servizi svolti sulle strade utilizzate dai compattatori diretti alla discarica in località Pustarza nel comune di Savignano Irpino, hanno deferito in stato di libertà quattro autotrasportatori.
I militari delle Stazioni di Savignano Irpino, Greci e Zungoli hanno fermato quattro mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti, che nonostante avessero terminato le operazioni di scarico presso lo sversatoio di Pustarza, continuavano a perdere percolato. Gli autotrasportatori, A.G., cinquantacinquenne da Pozzuoli, C.M. trentaduenne da Ariano Irpino, R.L. quarantottenne da Salerno e R.B. quarantaduenne da Battipaglia, erano dipendenti di società delle province di Salerno e Avellino. I militari una volta chieste le generalità dei conducenti, hanno controllato se gli autoarticolati erano provvisti delle autorizzazioni necessarie per il trasporto dei rifiuti e soprattutto hanno verificato l’idoneità dei compattattori. Dai controlli è emerso che i tir trasportavano rifiuti in violazione delle normative regionali occorrenti per svolgere l’attività di gestione rifiuti.
Delle operazioni svolte è stata data immediata comunicazione al Procuratore della Repubblica di Ariano Irpino, Luciano D’Emmanuele.
Grazie all’ attività di prevenzione e controllo costantemente effettuata, i Carabinieri hanno rilevato ancora una volta, sia infrazioni al codice della strada, che violazioni al codice penale e alle leggi speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here