Maura Sarno, candidata irpina del Movimento Cinque Stelle alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno prossimo, fa sapere che parteciperà all’incontro del 20 maggio organizzato presso il Circolo della Stampa di Avellino dedicato al tema dell’antispecismo.
“Sarà un piacere”, dichiara l’imprenditrice irpina: “partecipare a questa interessante occasione di confronto sull’antispecismo, che vedrà tra gli ospiti il vice presidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa. Teorizzare correttamente sull’antispecismo favorirebbe una radicale trasformazione della società umana”. “La convinzione infatti che l’essere umano domini su tutti gli altri esseri”, continua Sarno: “è un’idea retrograda che va assolutamente superata attraverso una profonda trasformazione di valori e comportamenti; l’antispecismo è parte integrante della sostenibilità, in quanto considera anche l’impatto ambientale delle nostre scelte quotidiane. Nel momento in cui ci impegniamo a ridurre lo sfruttamento degli animali, diamo un serio contributo alla tutela del pianeta e alla giustizia climatica”.
L’appuntamento è per lunedì 20 maggio a partire dalle ore 18 presso il Circolo della Stampa di Avellino, corso Vittorio Emanuele, dove interverranno, oltre alla candidata alle elezioni europee Maura Sarno, anche il vice presidente della Camera Sergio Costa, il prorettore dell’Università di Salerno, Maurizio Sibilio e i candidati al consiglio comunale di Avellino Ferdinando Picariello e Sara Spiniello.