Avellino – Erogazione dei contributi a sostegno delle categorie. I consiglieri Santoro e Moricola così commentano la scelta fatta dall’assessore Solimine: “La scelta dell’assessore Solimine di bypassare la discussione in Consiglio Provinciale sulle modalità per l’erogazione dei contributi a sostegno delle categorie più esposte alla crisi economica, concertando il relativo bando soltanto con i sindacati, si sta rilevando affrettata e parziale nella individuazione dei soggetti beneficiari. Perplessità si sono già manifestate sulla stampa locale e molte altre segnalazioni ci sono pervenute”. “Intanto – rilevano Santoro e Moricola – non risulta possibile scaricare dal sito della Provincia la modulistica necessaria, per cui i richiedenti sono costretti a rivolgersi unicamente alle sedi sindacali. Inoltre, la definizione dei criteri compresi nel bando appaiono parziali rispetto allo spettro reale degli aventi diritto”.
Pertanto i consiglieri Moricola e Santoro, condividendo tali preoccupazioni, chiedono innanzitutto che più trasparente siano le procedure di accesso, con un efficiente sportello informativo della Provincia e la possibilità di entrare nelle procedure online del sito dell’ente. Inoltre, sostengono che, in virtù delle deficienze già riscontrate, si proceda all’integrazione del bando e all’allungamento dei termini per la presentazione delle istanze.
