Sant’Angelo dei Lombardi, 29 settembre: celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Sant’Angelo dei Lombardi, 29 settembre: celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

27 Settembre 2020

Il 29 settembre, alle 10:30, presso la Chiesa Cattedrale di Sant’Antonino Martire di Sant’Angelo dei Lombardi, Monsignore Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, celebrerà il rito religioso della Santa Messa in occasione della celebrazione del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.

All’evento parteciperanno le massime autorità civili e militari della Provincia di Avellino, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ed i familiari delle vittime del dovere. Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni elementi della corale della cattedrale che eseguiranno brani e canti liturgici.

“Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, nel 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore”.

Ed è a questo proposito che la Polizia di Stato unisce la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata nel suo stemma araldico con la doppia fiaccola incrociata.