Sanità, i sindaci irpini chiedono un incontro urgente alla Morgante

Sanità, i sindaci irpini chiedono un incontro urgente alla Morgante

8 Luglio 2021

Questa mattina, a Sant’Angelo dei Lombardi, si è tenuta la conferenza del comitato dei rappresentanti dei Sindaci. Erano presenti il presidente del comitato, Marco Marandino, Marcello Arminio, Costantino Giordano, Enrico Franza. 

Un dibattito equilibrato, produttivo e coeso ha evidenziato la necessità di un incontro urgente con la manager Asl Maria Morgante a cui riportare le considerazioni emerse durante la riunione.

“Ferma è la volontà di considerare le esigenze di tutti i territori coniugando la necessità della rete ospedaliera che risponde alle esigenze dell’emergenza unita ad una politica territoriale di medicina del territorio che consideri le case della salute, gli ospedali di comunità, la rete dei servizi socio sanitari collegata al 118 e alle attività dei medici di base. Nessun paese deve essere escluso da questi servizi anche considerando le opportunità che vengono offerte dai fondi e che vengono messe a disposizione dal Recovery per le zone interne”.

Dopo l’incontro con la Manager Asl di Avellino si darà corso ad una serie di incontri istituzionali con i rappresentanti del mondo della sanità e del governo regionale, cui è affidata la programmazione e con il quale è necessario interloquire avanzando proposte positive, concrete e realizzabili.