Sanità – D’Ercole: “Nessun ottimismo, ad ottobre commissariamento”

0
176

Regione – Il Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, aveva ribadito come la Sanità campana sia ancora sotto osservazione a causa della situazione fallimentare dei suoi conti in rosso (11miliardi di Euro ovvero quasi 22mila miliardi di vecchie lire). Una affermazione a cui aveva dato risposta l’assessore regionale alla Sanità, Angelo Montemarano che si era dichiarato “non preoccupato” in quanto il problema era già stato affrontato e superato con ben quattro verifiche. Un ottimismo considerato “infondato” dal capo dell’opposizione in Consiglio Regionale, Francesco D’Ercole che in una intervista rilasciata al quotidiano “Roma” ha detto di non credere alla parole di Montemarano. “Ci sono molte probabilità, invece – ha spiegato – che il commissario venga. Le notizie di rientro del debito mi sembrano troppo ottimistiche. La prossima verifica sui conti della sanità avverrà fra tre mesi e ad ottobre non credo che la situazione debitoria sia modificata. La concessione di un altro trimestre è stata un’ulteriore prova per vedere se si è imboccata la strada del risanamento. Il Governo dunque ha voluto concedere alla Campania un po’ di tempo per respirare e mettere a posto i conti. Personalmente, avrei preso altre decisioni. Sarei stato più drastico perché la regione ha già dimostrato di essere incapace. Ovviamente accetto la proroga che è stata concessa, ma sono convinto che non servirà a niente. Non c’è un solo settore che non sia già commissariato in questa regione e per la Campania è qualcosa di mortificante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here