San Nicola Baronia capitale d’Europa nella festa della musica

San Nicola Baronia capitale d’Europa nella festa della musica

26 Maggio 2015

Era nell’aria da diverso tempo, da quando l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Turistica Sannicolese hanno deciso di aderire al circuito internazionale della Festa Europea della Musica. Una delle più importanti manifestazione universali e cosmopolite del pianeta: Cinque Continenti, Cento Paesi e Mille Città coinvolte nella diffusione della musica attraverso un viaggio di scoperta e di ricerca nella multiculturalità delle tradizioni di ogni territorio.

E con grande soddisfazione, che quest’anno per la prima volta nella storia, dopo Parigi, Berlino, Londra, Madrid, Amsterdam, Atene, Milano e Roma, anche San Nicola Baronia, il 19 20 e 21 GIUGNO 2015, celebra il Solstizio d’Estate con una tre giorni di Eventi Live, Concerti, Spettacoli e Manifestazioni Musicali di ogni forma ed interesse. Un evento ideato e promosso e patrocinato dall’ Amministrazione Comunale, fortemente voluto per l’importanza sociale e culturale che lo stesso assume nei confronti del nostro Paese e della nostra realtà e di tutta l’Irpinia.
A coadiuvare logisticamente e strutturalmente la gestione della manifestazione ci sarà la neonata ASSOCIAZIONE TURISTICA SANNICOLESE che avrà il compito anche di convogliare la rete d’interesse con i nostri concittadini, i volontari e tutte le altre associazioni dell’Hinterland.

La Direzione Artistica degli Eventi Live è stata affidata a MAURIZIO GIANNETTA, uno dei più autorevoli Project Manager Musicali del nostro territorio, mentre la produzione artistica è concessa dalla JM PRODUCTION di Milano in collaborazione con la ICOMPANY di Roma, leader della World Music e già nell’organizzazione di Grandi Eventi Live come Concerto del Primo Maggio Roma, Soleterre Festival Milano, Caulonia Tarantella Festival e tanti altri.

L’Evento inoltre avrà il patrocinio del circuito CaravanWorld EXPO 2015, del MNISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI e di BORGHI AUTENTICI D’ITALIA. Tre giorni di eventi live, di spettacolo a 360 gradi, dove verranno esaltate tutte le forme di musica attraverso i diversi generi e standard: musica classica, blues, rock, world, dance, folk, soul, jazz e raggae in una commistione di suoni e linguaggi. Ma anche artisti di strada, bande e fanfare itineranti e molto altro.

Grande spazio alla musica emergente che sarà protagonista durante tutti e tre i giorni. Ma anche e soprattutto grandi ospiti italiani ed internazionali: DJ SHANTEL, il più grande DJ Balkan Producer del Mondo vincitore del BBC Music Award, , il Sultano della Wolrd Music Partenopea ENZO AVITABILE, i Pionieri per Antonomasia del RaggaMuffin Rap Italiano con O Zulu – 99 POSSE, e ancora DANIELE RONDA il nuovo Fenomeno Folk Nazionale, la Tradizione Etnica e Popolare d’avanguardia con DANIELE SEPE & ALDOLA’ CHIVALA’ e l’Italo Francese GABRIELE GIULIANO, il Miglior Cantautorato Emergente della Nazione con ANTONIO PIGNATIELLO, e le Eccellenze Musicali del Nostro Territorio Irpino con i MOLOTOV D’IRPINIA e gli ZEKETAM.
Un Evento che si candida, come precisano il Sindaco FRANCO COLELLA e il Presidente dell’Associazione RAFFAELE DI DONATO a scalare con grande soddisfazione la vetta come miglior FEdM Italiana dell’Anno. L’evento a breve verrà presentato presso il Circolo della stampa di Avellino.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<