San Martino Valle Caudina – Pochi minuti prima della mezzanotte, i carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina ed i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea sono intervenuti in via Sferracavallo, nel comune di San Martino Valle Caudina, per l’incendio di un’autovettura Kia Picanto posteggiata nel parcheggio privato, ma non recintato o custodito, del condominio ubicato al civico 27.
I vigili del fuoco hanno domato subito le fiamme che, però, sono riuscite a distruggere completamente la piccola utilitaria, danneggiando anche la fiancata dell’autovettura Mini Cooper posteggiata proprio di fianco alla Kia. L’autovettura che si è incendiata era di proprietà di un 66enne originario di Roccabascerana ma residente a San Martino Valle Caudina e che non ha per ora potuto rendere alcuna informazione interessante ai carabinieri. Infatti l’uomo, pensionato, non pare aver mai ricevuto alcuna strana richiesta e non sembra avere conti in sospeso con alcuno.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento, visto che il sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco non ha permesso di ritrovare alcuna traccia di dolo. Non si può peraltro escludere che il fuoco sia stato innescato da cause accidentali, sia per le considerazioni fatte sopra, sia perché il rogo sarebbe scoppiato giusto pochi istanti dopo che l’uomo aveva parcheggiato la macchina – che quindi era ancora calda – e aveva iniziato a salire verso l’abitazione.