Il circolo “Martino Vellotti” dei Giovani Democratici di S. Martino V.C. dichiara la propria totale dissidenza alla linea politica redatta dalla maggioranza del coordinamento provinciale dei Giovani Democratici. “Questa presa di posizione – spiegano attraverso una nota – è stata dettata dalla mala gestione redatta dal segretario provinciale che, con le proprie azioni politiche, sta tentando con atti ‘autoritari’ di estromettere solide realtà territoriali, storicamente appartenenti e fortemente integrate negli organismi provinciali dai movimenti di appartenenza (Sinistra Giovanile) fino ad arrivare ad oggi ai Gd. Ma soprattutto, e sottolineiamo con fierezza, si estromette la sezione più grande dell’Irpinia, privandola di una rappresentanza provinciale che ci spetta di diritto, prima estromettendoci dalla direzione provinciale e poi con l’intenzione di revocare, in un momento di grande affanno per il partito, la delega dall’esecutivo provinciale del nostro rappresentante Valerio Pisaniello per ‘oscuri’ ed ‘incompresi’ motivi. Con queste azioni arroganti si mette in discussione l’essenza della democrazia stessa tramutando una maggioranza democratica in una stretta oligarchia per ‘reprimere’ quelle che sono vedute differenti su temi politici. Detto questo noi non intendiamo soffermarci nè tanto meno appiattirci sulla questione. Da questo momento in poi il nostro circolo continuerà a svolgere la sua azione politica sul territorio come ha sempre fatto. Anzi sarà ancora più motivata a non mollare e a guardare in modo costruttivo alle future sfide che ci attendono. Lo scopo è quello di migliorare la nostra comunità e di riuscire a lanciare sul territorio valide politiche giovanili secondo la nostra cultura di centro-sinistra. Intendiamo essere un valido supporto prima di tutto al partito sammartinese e intendiamo nel prossimo congresso portare in massa il nostro contributo e far sentire la nostra voce e le nostre proposte, contribuendo a stilare la linea politica futura. Inoltre siamo pronti a lavorare sodo per le prossime comunali in modo propositivo ma soprattutto in modo ‘utile’ alla nostra comunità. Lavoreremo per portare le nostre istanze riformiste nel panorama politico-sociale della nostra comunità e saremo pronti e propostivi ad arricchire la nostra tanto amata cultura di centro-sinistra, per noi l’unica in grado di governare in modo autorevole e distinto la società, a tutti i livelli. Detto questo siamo pronti. Pronti per contribuire a dar vita ad un panorama sociale prosperoso con le nostre politiche progressiste”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
