San Francesco d’Assisi, alla Chiesa di San Ciro la benedizione degli animali

0
2170

Si riporta la nota dell’associazione Animalista “In Ricordo di Lacuna”:

Grazie alla generosità e alla sensibilità di Padre Luciano e di Padre Antonio della Chiesa di San Ciro Martire di Avellino, mercoledì 4 Ottobre 2023 si terrà la tradizionale Benedizione degli Animali in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, un evento ideato dall’associazione animalista “In ricordo di Lacuna”.

La cerimonia avrà inizio alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Ciro di Avellino, con la celebrazione della Messa. Successivamente, alle ore 18:30, avrà luogo la Benedizione degli Animali, un momento significativo in cui tutti potremo portare i nostri amici pelosi, piumati o squamosi, grandi e piccoli, per ricevere una speciale benedizione.

Questa è un’occasione unica per unire la nostra passione per gli animali con la nostra fede e gratitudine verso San Francesco, il patrono degli animali.

Sarà un momento di gioia e di gratitudine, durante il quale potremo ringraziare per l’amore e la compagnia che i nostri amici animali ci regalano ogni giorno.

Invitiamo pertanto tutta la popolazione a partecipare insieme ai propri animali a questa meravigliosa celebrazione. Non importa se avete un cane, un gatto, un uccello, un coniglio, un maiale, un cavallo o una tartaruga: tutti sono benvenuti e saranno accolti con amore e rispetto.

Ci auguriamo di vedervi numerosi il prossimo 4 Ottobre presso la Chiesa di San Ciro di Avellino, per condividere questo momento di amore e gratitudine verso gli animali. Grazie ancora alla disponibilità di Padre Luciano e di Padre Antonio per aver reso possibile questa splendida tradizione.