SALA STAMPA/ Toscano ancora a secco ma non fa drammi: “Salvo lo spirito di squadra”

0
160

L’inviato a Verona, Claudio De Vito – “Siamo stati propositivi, sono contento dello spirito mostrato dalla squadra”. Domenico Toscano non fa drammi per il 3-1 incassato a Verona, meta di ambizioni per le quali evidentemente l’Avellino non è ancora pronto. Una sconfitta che può starci, ma nel complesso il piatto piange per i lupi dopo quattro giornate.

“Avremmo certamente potuto evitare i gol presi – ha ammesso Toscano nella sua lucida analisi post partita – ci hanno tolto fiducia ed è normale che devi allungarti per cercare di recuperare la partita. Abbiamo costruito qualche occasione, ho visto impegno da parte dei miei calciatori che volevano rimanere in partita fino all’ultimo a tutti i costi. Ci abbiamo provato a riaprirla”.

“Gli episodi fanno la differenza a livello psicologico e tattico in partite del genere contro un avversario di una certa caratura come il Verona – ha aggiunto il trainer biancoverde – è normale che devi concedere qualcosa”.

Una sconfitta da archiviare in fretta e furia anche perché martedì al Partenio-Lombardi sbarcherà il Cittadella primo in classifica a punteggio pieno e con gol a grappoli. “Dobbiamo liberare la testa che in questo momento è un po’ pesante, dobbiamo essere convinti delle nostre qualità – ha sottolineato Toscano – sono sicuro che continuando a lavorare così i ragazzi riusciranno ad esprimerle”.