SALA STAMPA / Avellino Calcio – Tesser non ha dubbi: “Con questo spirito svolteremo”

0
219

L’inviato a La Spezia, Claudio De Vito – “Il bicchiere è indubbiamente mezzo vuoto perché mancano i punti, ma sul piano della prestazione non siamo mai stati rinunciatari”. E’ la sintesi del Tesser pensiero al termine del match pareggiato con lo Spezia.

“Abbiamo dato tutto fino in fondo – ha spiegato il tecnico biancoverde – nel primo tempo nella difficoltà siamo riusciti a ripartire spesso senza rinunciare a fare gioco. Poi è arrivato il gol e avremmo potuto sfruttare meglio alcune azioni di rimessa. Nella ripresa ci siamo difesi con discreto ordine. Dispiace davvero per quel calcio d’angolo dal quale è nato il gol di Nenè ma gli va dato atto che è stato un gran gol. Nel complesso la squadra ha saputo soffrire e lottare,  il risultato ci sta tutto”.

Dopo tre pari consecutivi, l’uscita dal tunnel dei risultati sembra vicina. “Non sono un veggente o un mago ma la svolta sembra poter arrivare e la meriteremmo – ha sottolineato Tesser – posso soltanto dire che ci sono voglia e impegno da parte della squadra. Abbiamo sofferto il giusto e creato anche, ma ci sono pure gli avversari da considerare”.

“Ho giocato col 4-3-2-1 – ha aggiunto sul modulo – perché lo Spezia è solito alzare gli esterni che ho pensato di limitare schierando Gavazzi e Arini larghi. Abbiamo fatto benino la fase di possesso perché abbiamo goduto di una certa libertà. Sulle fasce non siamo riusciti a contenere con errori sinceramente banali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here