Il laterale biancoverde elogia la determinazione del gruppo e guarda alle prossime partite con fiducia alla luce dei quattro punti conquistati in due partite.
Bologna – Alberto Almici è sulla stessa linea d’onda del suo allenatore al termine della partita che ha regalato all’Avellino un pareggio tutto sostanza e sacrificio. “Il pareggio ottenuto è fondamentale poiché ci consente di dare continuità al successo ottenuto domenica sul Pescara – ha dichiarato il terzino biancoverde – La squadra ha dimostrato di avere grande carattere e voglia di lottare e questi due risultati positivi ci restituiscono fiducia e autostima. Il destino è nelle nostre mani, tutto dipende da noi per raggiungere l’obiettivo per il quale tutti ci stiamo prodigando”.
Il rapporto con i tifosi non è stato completamente ricucito ma Almici è realista in tal senso. “E’ comprensibile che siano un po’ freddi nei nostri confronti – ha ammesso l’ex Latina e Padova – Sono rimasti scottati dalla prova negativa di Varese, ma non dobbiamo parlare e fare proclami. Dovremo essere bravi a far parlare il campo”.