“La Scandone si è migliorata molto, affermandosi al grande basket”: così coach Paolo Moretti in conferenza stampa in vista di Varese-Avellino, gara valida per la sesta giornata di Legabasket.
“La loro continuità di risultati gli ha permesso di mantenere le zone alte della classifica – continua l’allenatore dei biancorossi – Inoltre hanno esperienza sia sul campo italiano che europeo”.
L’Openjobmetis è reduce dalla gara di Basket Champions League persa contro il Paok Salonicco: “Alcuni nostri giocatori stanno giocando ancora al di sotto delle loro potenzialità, in Champions abbiamo sperimentato una zona diversa che ci ha dato buoni risultati, vedremo se riproporla anche contro gli irpini, dipenderà dalle situazioni di gioco. La loro prerogativa è punire gli avversari alle prime indecisioni, quindi dovremmo mantenere alta la concentrazione, poi hanno il sistema Pino Sacripanti che è garanzia di buoni risultati”.
Due ex biancoverdi nel roster varesino: la guardia Daniele Cavaliero e il lungo Anosike, reduce tuttavia da problemi fisici. L’ex Avellino è uscito infatti malconcio dalla trasferta greca, in dubbio anche la presenza del play Maynor, dubbio dissipato dallo stesso tecnico dell’Openjobmetis, che ha dichiarato: “Eric sta meglio, si allena. Su Anosike non posso esprimermi, evito di parlare di cose di cui non conosco bene i dettagli”.