Sacripanti si gode il successo: “Inizio perfetto, poi non sempre al top”

0
203

Arriva l’ottavo successo stagionale per la Sidigas Avellino, che ha la meglio contro la VL Pesaro nella cornice dell’Adriatic Arena con il punteggio di 78-83.

“Sono contento per il risultato, un po’ meno per l’andamento della partita – commenta a fine gara coach Pino Sacripanti – abbiamo iniziato in maniera perfetta, tirando sempre sul lato opposto e chiudendo la loro difesa anticipando benissimo. Sul più 20 abbiamo tenuto bene per un po’, ma negli ultimi 5 minuti del secondo quarto siamo stati superficiali e troppo morbidi, non riuscendo ad avere la giusta mentalità per chiudere una gara che poteva essere affrontata in maniera molto più semplice”.

Il tecnico canturino non lesina però i complimenti alla Vuelle: “Sono stati bravi a recuperare nonostante noi abbiamo cambiato più difese. Hanno 2-3 giocatori di altissimo livello, ma anche un ottimo allenatore, che ci ha messo molto in difficoltà sul pick and roll laterale e che mi ha costretto a cambiare Fesenko non è ancora al meglio”.

Sulla situazione infortunati la chiosa dell’allenatore della Scandone: “Aspettiamo Wells, che non credo riesca a giocare mercoledì in Coppa, ma D’Ercole ha disputato un’ottima partita e sono molto contento per questo. Adesso ci prepariamo per Nanterre, sfida importantissima sul fronte Champions League”.