S. Michele – Al via la raccolta dei rifiuti Raee

0
114

San Michele di Serino – A partire da mercoledì 16 giugno, e per tutti i mercoledì del corrente mese, nel piazzale del civico cimitero (lato via Serroni) avverrà la raccolta straordinaria dei RAEE, rifiuti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche. La raccolta avverrà nel modo seguente:

Mercoledì 16 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.30:
Si potranno conferire frigoriferi, surgelatori, condizionatori contenenti CFC, dispenser di cibi e bevande avente codice 200123;

Mercoledì 23 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.30:
Si Potranno conferire televisori, monitor di computer avente codice 200135;

Mercoledì 30 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.30:
Si potranno conferire tutti gli altri elettrodomestici e apparecchi elettrici o elettronici (aspirapolveri, scope meccaniche, macchine per cucire, ferri da stiro, tostapane, friggitrici, frullatori, taglia capelli, sveglie, orologi, bilance, personal computer, pc portatili, fax, stampanti, copiatrici, calcolatrici, telefoni, cellulari, videocamere, lettori, dvd, trapani, videoregistratori, amplificatori, strumenti musicali, seghe elettriche, strumenti per saldare, tagliaerba, videogiochi, giocattoli elettrici o elettronici, apparecchi sportivi, rilevatori di fumo, apparecchi di misurazione, distributori automatici) non compresi nelle categorie precedenti, avente codice 200136.

L’iniziativa, promossa dal sindaco di San Michele di Serino Lorenzo Renzulli e dal delegato all’Ambiente Antonio Fieramosca, sarà realizzata grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Montefredane (che da poco ha attivato il sito RAEE) e con l’ASA (Avellino Servizi Ambientali) che si occuperà della raccolta. “Stiamo percorrendo la strada giusta per rendere San Michele di Serino più pulita – afferma Fieramosca – Prossimamente ci attiveremo per adeguare i servizi di raccolta anche per quei materiali speciali ancora privi di adeguato trattamento, in modo da garantire una migliore funzionalità alla differenziazione dei rifiuti. Invito i sanmichelesi a rispettare in pieno le indicazioni, il luogo e gli orari prestabiliti. Un ambiente più pulito è segno di maturità collettiva”.
L’Amministrazione Comunale ricorda, infine, che i cittadini interessati potranno rivolgersi per chiarimenti e prenotazioni presso l’ufficio di polizia municipale. Il Comune provvederà con ulteriore avviso per il servizio nei mesi successivi a giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here