S. Martino – Ruba gioielli in abitazione: 19enne in manette

0
69

I Carabinieri della stazione di San Martino Valle Caudina, impegnati in un normale servizio di pattuglia per le strade del centro cittadino, sono stati avvicinati da alcuni passanti che hanno segnalato la probabile intrusione di una giovane donna in una casa di via Cesinola. I cittadini hanno infatti riferito ai militari che hanno visto una ragazza, dai chiari tratti dell’est europeo, con in braccio un bambino, entrare nell’abitazione di un signore che sapevano per certo non essere in casa.
I militari si sono subito precipitati a controllare se quanto segnalato corrispondesse a verità, sorprendendo effettivamente una ragazza rumena, L.B. di 19 anni, che con in braccio un bambino di soli 6 mesi, stava trafugando oro e gioielli dai cassetti della camera da letto della casa. Sebbene la ragazza abbia cercato di darsi alla fuga, i militari l’hanno subito bloccata e condotta in caserma.
La giovane donna, sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di diversi monili in oro, per un valore di circa 5mila euro e dagli accertamenti a suo carico è risultata residente a Forcella e già gravata da numerosi precedenti penali per furto e ricettazione.
Il proprietario di casa, un cittadino di San Martino di 58 anni, informato dai militari della Stazione Carabinieri di ciò che era avvenuto, ha subito riconosciuto i gioielli di sua moglie, riconfermando con apposita denuncia-querela scritta il furto della giovane rumena. La refurtiva è stata quindi riconsegnata al legittimo proprietario, mentre per la ragazza sono scattate le manette ed è stata quindi portata – per via del bambino ancora piccolissimo – al carcere di Bellizzi Irpino, in attesa di essere chiamata, domani mattina, davanti al giudice del tribunale di Avellino per il rito direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here