S. Martino – Finanziato Athena, progetto per giovani in difficoltà

0
4

La Regione Campania, Settore Politiche Sociali, ha approvato e finanziato il progetto denominato “Athena” che ricade negli interventi a sostegno della condizione giovanile in Campania che la Regione programma attraverso le Leggi regionali n. 41/87 e n. 22/89.
Tale iniziativa è rivolta ai giovani tra i 15 e 20 anni residenti nel Comune di S. Martino Valle Caudina che non hanno proseguito gli studi e che vivono particolari condizioni di disagio socio-ambientali.
“Ci proponiamo di promuovere, con questa iniziativa, la formazione di 5 giovani presso gli artigiani locali – ha commentato Claudio Pisaniello, assessore alle politiche sociali – sostenendo così arti e mestieri tipici della nostra filiera gastronomica. Sono previsti anche momenti di aggregazione sportive e culturali”.
Il corso durerà 18 settimane, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. La modulistica è disponibile sul sito internet del Comune e presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico. Le domande dovranno pervenire entro le 12.00 del 28 novembre 2008 presso l’URP del Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here