S. Angelo dei Lombardi, truffa e falso: denunciato avvocato 44enne

0
82
Polizia
Polizia

Sant’Angelo dei Lombardi – Gli Agenti del Commissariato di Polizia di S. Angelo dei Lombardi hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno un 44enne avvocato originario della provincia di Salerno perché responsabile dei reati di truffa ed atto falso.

Il professionista, essendo a conoscenza di una controversia che un suo “cliente”, residente negli Stati Uniti, aveva con una società per la gestione e la di fornitura di energia elettrica, aveva apposto sul mandato una firma apocrifa dello stesso, assumendone a pieno titolo, ma a sua insaputa, la difesa in giudizio civile per il risarcimento dei danni, allo scopo di intascare il denaro che avrebbe ottenuto in caso di giudizio positivo.

Il malcapitato, però, venuto a conoscenza di quanto stava accadendo non ha esitato a sporgere denuncia presso il Commissariato di Polizia.

Pertanto il personale di Polizia, acclarato che il 44enne era altresì solito ad assumere illegalmente tali incarichi, confermati anche da precedenti di polizia specifici, lo ha rintracciato e deferito in stato di libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here