S.Angelo dei Lombardi: Tonya Chiusano presenta “Rinascita” a Casa Loreto

S.Angelo dei Lombardi: Tonya Chiusano presenta “Rinascita” a Casa Loreto

2 Agosto 2021

L’artista Tonya Chiusano di prossima pubblicazione nell’Atlante dell’Arte De Agostini ed. 2021, e vincitrice dell’Iperrealistic Art Word fra gli altri, presenta “Rinascita”, l’ultima produzione artistica che sarà installata nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi.

Il 9 e 10 agosto nella splendida cornice di Casa Loreto, la prima personale dell’artista santangiolese, accompagnata da chef e aziende agricole della Campania interna per offrire la possibilità di degustare pietanze e prodotti tipici.

L’esposizione delle opere e la presentazione del suo ultimo lavoro saranno accompagnate da buona musica e dalla maestria della sassofonista Rosa Santaniello, in arte Rosax, oltre che dalla possibilità di ammirare una performance dal vivo. L’allestimento della mostra nelle prestigiose sale di Casa Loreto è a cura di Inside e della creative designer Beatrice Di Pasqua.

Tonya Chiusano espone per la prima volta le sue opere dal vivo e sceglie la location della dimora storica nel cuore del borgo altirpino per richiamare l’attenzione di un ampio pubblico.

L’opera “Rinascita”, la magnifica rappresentazione pittorica, sarà installata all’interno di Via Portone Matteo, ovvero nella pancia del centro storico santangiolese. Come già esprime il titolo assegnato, l’installazione narra la rinascita del borgo dalle macerie- materiali e morali- dal terremoto dell’Irpinia del 1980.