S. Angelo dei Lombardi – Centro di Riabilitazione ‘Don Gnocchi’: tutto pronto per l’apertura della sede presso l’ospedale ‘Criscuoli’ di Sant’Angelo dei Lombardi. Problemi compresi. Il prossimo mese, infatti, avranno inizio le attività ambulatorie che impegneranno circa 30 dirigenti appena trasferiti presso il nuovo reparto di Ortopedia. Dopo sarà la volta delle unità di Riabilitazione cardiologica e neurologica. E mentre ci si appresta alla fase di ultimazione per l’organizzazione del centro, si susseguono gli incontri che vedono impegnati il professore Salvatore Provenza, incaricato di organizzare la struttura di riabilitazione, la coordinatrice sanitaria Emilia Vozzella, il direttore sanitario del Criscuoli Angelo Frieri, il direttore aziendale dell’Asl Av1 Guardascione e la dottoressa Cristina De Luca. Insieme agli ultimi tasselli vengono alla ribalta anche le numerose difficoltà e le richieste avanzate dai sindacati ospedalieri, dal personale e dall’utenza. Uno dei motivi di ‘incomprensione’ è l’attivazione dell’Utic ma anche altri problemi acquistano il loro spessore. La rimodulazione del piano traffico nella zona adiacente all’ospedale, i parcheggi insufficienti, la mancanza di navette per trasportare i pazienti, i visitatori e gli studenti presso il plesso ospedaliero. Insomma, il conto alla rovescia è partito ed insieme a lui intramontabili problemi che si spera possano essere risolti entro il mese di febbraio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
