S. Ang. Lomb. – Forum dei Giovani: si dimette il presidente Marrucci

0
163

Sussulto al Forum dei Giovani del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi. Nel corso della riunione odierna Domenico Marrucci ha infatti avanzato la possibilità di dimettersi, rassegnando le stesse e spiegandone motivazioni e conclusioni. Il presidente attualmente in carica si è così espresso: “Non si può prescindere dai risultati raggiunti per proseguire con lo stesso vigore per altri auspicabili successi. Ogni stagione ha si il suo condottiero ma, come nella mia esperienza alla guida dell’organo comunale, è fondamentale che ci sia sempre attenzione agli aspetti oggettivi e alle istanze che vengono dalla comunità giovanile e, quindi, non prevalgano mai aspetti soggettivi o questioni personali o, peggio, faziosità di gruppi supportati da interessi anche politici che nulla hanno a che fare con lo spirito vero di questa associazione”. Marrucai ha poi aggiunto: “Come non ricordare, oltre le tante normali attività culturali, sportive e ludiche, la battaglia vibrante con il ‘funerale alla sanità’ quale sfondo della manifestazione in difesa dei nosocomi altirpini e i tanti contenuti e gli spunti durante l’Assemblea permanente che tuttora tornano di grande urgenza per l’Ospedale Criscuoli. Ancora, il grande riscontro di partecipazione avuto in merito al bando di concorso per la realizzazione del Logo del Forum, con uno slancio proficuo allo sviluppo di Laboratori e Seminari in riguardo alla prioritaria politica della Creatività; e perché no, l’adesione alla giornata mondiale in difesa del Pianeta Terra con la promozione e la sensibilizzazione della comunità riguardo gli aspetti dell’inquinamento globale, senza dimenticare la doverosa raccolta fondi attivata con l’Amministrazione comunale in favore degli studenti universitari della città de L’Aquila”. Una stagione ricca di impegni, dunque, verso la quale il Presidente ha, altresì, ribadito: “Ho creduto fortemente in tutto quanto fatto con grande spirito di abnegazione e facendo, in certi casi, prevalere le priorità del Forum alle proprie. Proprio per le ragioni finora espresse ritengo, quindi, necessaria la scelta delle dimissioni, anticipando di qualche mese la scadenza naturale del mandato per il sopraggiungere del limite d’età, date le pressanti e non più prorogabili attività personali, di studio ed anche di impegno politico, che mi vedono e vedranno d’ora in avanti non più pienamente disponibile come finora. Lascio con la speranza e la certezza che si possa proseguire in questo percorso avviato – conclude – e con lo stesso spirito di gratuito e passionale servizio, nel bene della comunità e dei più giovani, grazie anche all’attenzione e disponibilità che l’attuale Amministrazione comunale ha dato e conferma quotidianamente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here