Ruba nocciole, ma viene scoperto e aggredito con la mazzola

Ruba nocciole, ma viene scoperto e aggredito con la mazzola

5 Ottobre 2021

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 45enne di Quindici ritenuto responsabile di lesioni, con prognosi di giorni 30, ai danni di un 51enne, con pregiudizi di polizia, originario dello stesso comune.

Il provvedimento è scaturito a seguito di segnalazione di una lite in atto, nel corso della quale il 45enne, proprietario di un fondo agricolo, avrebbe aggredito con una “mazzola” il pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del furto di nocciole dall’interno di un sacco.

Gli Agenti intervenuti sul posto, dopo aver espletato i primi accertamenti e raccolto elementi utili ad accertare la dinamica dei fatti, hanno rintracciato il 45enne “responsabile” dell’accaduto che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nella circostanza a carico del proprietario del fondo agricolo, titolare di porto d’armi, oltre al sequestro del grosso martello trovato in suo possesso, è scattato il provvedimento di rito cautelativo delle armi in suo possesso, legalmente detenute.