Ruba monetine da una scuola di Cervinara: arrestato 28enne

0
186
Il distributore di bevande

Gli Agenti del Commissariato di Cervinara hanno tratto in arresto un 28enne di Benevento, residente nel comune irpino, perché responsabile di furto e danneggiamento aggravato.

L’arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando gli Agenti di pattuglia sono intervenuti nell’Istituto Scolastico “De Sanctis” dove era scattato l’allarme sonoro. Sul posto, i poliziotti, dopo aver constatato che all’accesso principale non vi erano segno di effrazioni in quanto i cancelli erano chiusi, hanno effettuato una perlustrazione accurata intorno all’edificio e di lì a poco hanno notato la presenza del giovane che, alla richiesta di fermarsi, dopo aver svuotato frettolosamente le tasche dei pantaloni, con una mossa fulminea, si è dato alla fuga.

Il ragazzo è stato bloccato e catturato dopo alcune centinaia di metri. Ispezionato accuratamente il luogo dove era stato bloccato e sono state rinvenute diverse monete da uno e due euro, che poco prima il 28enne aveva asportato dai distributori di bevande e generi alimentari all’interno della scuola, non prima di aver danneggiato due porte antipanico site sul lato posteriore dell’edificio e scardinato uno dei distributori.

In seguito agli accertamenti di rito il 28enne, già noto alle Forze di Polizia in quanto già in passato responsabile di diversi furti, è stato tratto in arresto e su disposizione del P.M. sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre.

*immagine di repertorio